Dopo questi mesi di lockdown riapre il Faema Art&Caffeine Flagship store in occasione del Photofestival 2020!
Vieni a scoprire il mondo del caffé raccontato dai fotografi Flavio&Frank attraverso la mostra fotografica “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”
Gruppo Cimbali sponsorizza per il 6° anno Photofestival, la più ricca e importante rassegna dedicata alla fotografia d’autore che si svolge a Milano e città limitrofe.
Per l’occasione riapre il Faema Art&Caffeine Flagship store e organizza al suo interno una speciale mostra dal titolo “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”. L’inaugurazione sarà l’8 settembre (su invito) e sarà aperta al pubblico dal 9 settembre al 15 novembre prenotando la propria visita.
Scatti da un viaggio di scoperta in Uganda di Francesco Sanapo con i fotografi ritrattisti Flavio&Frank per indagare sulla realtà di un paese in espansione, anche grazie alla qualità della sua produzione di caffè.
Si tratta di un focus dedicato al progetto “The Coffee Hunter” di cui la mostra allestita per Photofestival 2020, è un estratto ed un’estensione.
Una selezione di fotografie che punta un faro sull’equità di genere e sull’importanza di un equilibrio sempre in evoluzione, che porta a risultati concreti anche a livello economico. L’esempio emblematico raccontato è quello della città di Masaka, dove sono state avviate iniziative per promuovere la parità di genere nelle famiglie di coltivatori di caffè. Uno sguardo autentico che, attraverso il caffè, restituisce dignità e prospettive di vita alle donne del posto.
L’iniziativa si inserisce nel palinsesto “I talenti delle donne” relativo alle iniziative promosse dal Comune di Milano nel 2020 per la valorizzazione dei talenti al femminile.
La mostra, come quelle precedenti, è organizzata in ricordo di Gabriele Cimbali, grande appassionato di fotografia e sostenitore di Photofestival.
Mostra temporanea “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka” (Flagship Faema Art&Caffeine – via Forcella 7 – Milano)
Aperta al pubblico dal 9 settembre al 15 novembre (lun-ven ore 10-13 e 15-17)
Per garantirti una visita in sicurezza si potrà accedere alla mostra solo tramite prenotazione.
Iscriviti anche tu a questo link.
Leggi anche la nostra informativa COVID-19.